italida Expired Pola Action

Photobucket

ciao italida,
il mio nome è olga. io scrivo inglese è meglio. i've found your blog and i like it, your tutorials are really good! i'm new with photos and photoshop so i've so much to learn and how to use layers and so on, but i've no difficulty when i've to follow tutorials (anche se in italiano).
i don't know if you accept requests, but i've found this pictures (fotografie allegati) on the web and i've fallen in love (mi piace tanto fotografie allegati). don't know how to reach those results: can you help me with tutorials or actions (aiutare con tutorials o azioni per fare fotografie così) ?


grazie mille
ciao!
olga

Marie-Fleur Charleswort Photography

--------------------------

Ed eccoci di nuovo qua! :D

Dunque, la foto in alto (per altro bellissima *_*) che mi ha allegato Olga appartiene alla collezione della fotografa Marie-Fleur Charleswort e parrebbe essere scattata in analogico (uso il condizionale perchè non si può mai sapere...) richiamando molto quel "blue shift", vale a dire quei toni blu così tipici delle pellicole polaroid scadute.

Devo dire che non è stato semplicissimo ed immediato riprodurre dei colori così particolari, ma forse la cosa più difficile, una volta raggiunte le tonalità richieste, è dare all'immagine quell'aspetto vissuto, sfocato e rovinato. Ma a questo piccolo inconveniente si può ovviare processando ulteriormente l'immagine con le funzioni blur, noize e dodge di Toy Camera Analog Color (che potete scaricare gratuitamente QUI, mentre QUI invece potete spulciare il relativo tumblr e osservare qualche bell'esempio di ciò che si può ottenere grazie a questo fantastico programmino).

Detto questo, cara Olga, la tua action è pronta per il DOWNLOAD! :D






7 commenti:

  1. Cara, c'è un problema! L'azione non funziona con la versione in inglese.
    Mi spiego meglio. Avendo creato il set in italiano, ad esempio photoshop non mi trova il "Livello 0" (layer 0 :D) oppure il livello "Sfondo" (e invece io ho il background)
    Sto risolvendo il tutto mettendolo in italiano, però sei sicura che con le altre lingue vada bene?

    RispondiElimina
  2. purtroppo questo è un bel problema. Anch'io quando scarico action in inglese devo ogni volta stoppare l'action ad ogni step, rinominare il livello che mi segnala e farla ripartire finchè non ho finito tutta la procedura... purtroppo questa sarebbe una cosa da segnalare :/

    RispondiElimina
  3. Già! E hai saputo se Olga ha avuto lo stesso problema?

    RispondiElimina
  4. @theqeenisdead: mi ha detto che l'ha provata e sembrava perfetta, quindi credo sia andato tutto liscio :O

    @canvas artwork: thank you for your comment :)

    RispondiElimina

Instagram