Ilford HP5 Plus


Voilà, ecco le foto del mio primissimo rullino scattato in bianco e nero. Le considerazioni sono le seguenti: sarà che i rullini Ilford hanno una qualità superiore (scusate l'ignoranza ma non mi intendo molto di pellicole), sarà che il bianco e nero è tutto un altro pianeta rispetto al colore, sarà tutto quello che volete, ma il risultato lo trovo molto molto affascinante.

Anche se devo ammettere che nonostante tutte queste ottime premesse, la mia mente fotografica ragiona troppo 'a colori' per questo tipo di pellicola. In parole povere, per come sono fatta io il bianco e nero non fa per me. Infatti penso che se le stesse foto che ho postato oggi fossero state scattate con una pellicola a colori, sarebbero state ancora più belle, ma magari mi sbaglio.

Intanto la mia zenit (perchè queste sono scattate con la mia fida zenit B), ha un nuovo rullino a colori pronto per essere scattato! Ormai ci ho preso gusto (e c'è di buono che ho finalmente imparato a capirla e a usarla come si deve)! :D

















9 commenti:

  1. ma come il bianco e nero non fa per te?? a me sembrano molto, molto belle!!

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono parecchio, però penso che a colori renderebbero ancora di più... mi sembra di perdermi qualcosa senza il colore, non so.. :)

    RispondiElimina
  3. no, ti posso assicurare che non ti perdi niente... anzi.. forse è il tuo set migliore di sempre...
     

    RispondiElimina
  4. stupende!!!!!! ormai sai gestire la Zenit alla perfezione!!

    RispondiElimina
  5. L'ultima, con la 500 sfondata e con gomme a terra, unitamente allo sfondo urbano post-moderno, sfiora la neotopografia! :-O

    RispondiElimina
  6. ormai sono perdutamente innamorata di lei <3 _ <3

    RispondiElimina
  7. :D fotografarla era d'obbligo!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono capitata sul tuo blog cercando dei rullini della Ilford su internet...pensa un po'! Lo trovo veramente interessante e così ho deciso di seguirti; fatti un giro da me se ti va: http://juliephotography.blogspot.it/.

    Julie.

    RispondiElimina

Instagram