Love / Hate

Photobucket

In realtà non avevo previsto nessun post per oggi, ma ispirazione mi colse, e non ho potuto fare a meno di darle ascolto e realizzare il tutto in meno di mezz'ora.


Ho visto tempo fa una foto simile a questa e mi è rimasta molto impressa, dato che l'ho sentita particolarmente mia... e a quanto pare, oggi era il giorno giusto per farne un remake, anche se non saprei dirvi precisamente a quale foto sto facendo il verso.

Love / hate, odio / amore, la vita è una continua altalena, e non c'è bisogno che sia io a dirvelo...

Ma vabbè, soffermiamoci principalmente sull'aspetto tecnico (che forse è più interessante). Per realizzare questa foto ho prima di tutto usato il 35-80mm. Con il flash. Però, non contenta di fare le cose in maniera ortodossa, davanti al flash ci ho appiccicato un foglietto di plastica trasparente rossa per dare ai neri un aspetto più "rossiccio".

Per il resto potete vedere che il 35-80mm è un obiettivo molto versatile, soprattutto lo trovo molto adatto per le foto notturne del tipo party discotecari sflesciati e colorati. E poi è molto, ma molto nitido... post-produzione a parte! Ma di questo ne parleremo un'altra volta! :D

Alla prossima!


11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Con il flash?Wow...sembra quasi non sia stato usato...!!
    ecco uffa l'ennesima lente che devo inserire nella mia infinita wishlist :(

    RispondiElimina
  3. Grazie luna! :D

    @ale: eh si, la plastica colorata (quella per rivestire i libri, giusto per intenderci) cambia tonalità alla luce del flash... ho provato a fare un po' di esperimenti!

    pensa che io quell'obiettivo l'ho trovato davvero per un colpo di fortuna :D

    RispondiElimina
  4. @Dimitrie: euxaristo poli, xairomai toso poli oti oi fotografies mou s'aresoun panta :)

    @centroassistenzacomputerpuntoblogspotpuntocom: sflesciati, sì... :D

    RispondiElimina
  5. @italida. Sai parlare tutte le lingue?!

    RispondiElimina
  6. @anonimo: non le parlo tutte, ma avendo studiato lingue, ne parlo diverse

    RispondiElimina
  7. Questa mi piace un sacco , in realtà mi piace tutto quello che fai !!!!!

    RispondiElimina

Instagram