Analog Love with Voigtlander Vito II

lomo lomography voigtlander vito II diana mini

Rieccoci! Per il rullino del mese di aprile questa volta sono stata precisa e ho deciso di provare ad usare la Voigtlander Vito II di mio nonno.

Dopo la semplicità punta e scatta tipica della diana mini, volevo decisamente qualcosa di più complicato, e sapevo che non sarebbe stato facile usare questa fotocamera, dato che per scattare bene è necessario saper impostare autonomamente tempi, aperture del diaframma e distanze dei soggetti. Però a quanto pare ci sono riuscita!!

Del resto, dopo qualche anno di palestra con la reflex digitale era pure ora che imparassi a regolarmi "a occhio", quindi le impostazioni delle foto che vedete in questa gallery sono tutte settate ad sensum! :D

E tra l'altro, sorpresa delle sorprese, stamattina ho anche scoperto che la foto che vedete su in cima al post è finita nelle selezionate di lomography.com, quindi doppia soddisfazione per me!!! Inutile dire che la Voigtlander entra per forza di cose nella top ten delle mie fotocamere preferite! :D

lomography selected photos

Queste sono soltanto alcune delle foto, tutte le altre le trovate nel mio profilo su lomography.com! Per oggi è tutto, passo e chiudo! :D


lomo double exposure doppia esposizione

bicilcetta lomo lomography


lomography double exposure

cat gatto kitty lomo

lomo doppia esposizione double exposure

lomo voigtlander vito II analog





Se questo post ti è piaciuto,
diventa fan!

Altri post come questo

1 commento:

  1. ciao, puoi darci indicazioni per la sovraesposizione analogica ?Grazie =)

    RispondiElimina

Instagram