Glamour Photography

Photobucket

Con questa foto inauguro l'inizio di una (spero) lunghissima serie di ritratti.
Ho sempre adorato i ritratti semplici ma particolari, fatti in un certo modo, concentrati su pochissimi dettagli e post-prodotti con un'aria molto retro-vintage.. e alla fine ecco qua le mie prime prove "serie"!

Ancora una volta, per scattare queste foto ho usato il mio ormai adoratissimo e funzionalissimo picture style creato da me appositamente per i ritratti, e successivamente l'unica cosa che ho fatto in fase di post-produzione è stato applicare delle leggere curve per dare ai colori quell'aspetto vintage di cui parlavo prima.

Che altro dire? Non vedo l'ora di mettermi alla prova con nuovi esperimenti, nel frattempo colgo l'occasione per fare un annuncio: se i miei esperimenti vi piacciono e volete supportare il mio 'fare fotografia', prendetevi due secondi di tempo per seguire questo link e votare il mio profilo per il concorso Leica 24 x 36



Votare è semplicissimo: basta un semplice like (lo trovate in alto a sinistra nella pagina che si aprirà cliccano sul bannerino qui sopra) e il gioco è fatto. Grazie mille a chi mi vorrà sostenere! :D





Photobucket

13 commenti:

  1. Nice photographY! you've done really awesome job! thanks a lot for sharing this nice post & I'll visit your site again :)

    RispondiElimina
  2. Occhio ai contrasti sul viso.... ( valori un po' alti)
    preferibile un'impostazione più "morbida".
    Nella prima foto attenzione al fuoco ( è sulle dita, dovrebbe essere invece sugli occhi).
    Ottimo lo stacco dato dallo sfocato.
    interessante scelta cromatica, buone foto nel complesso.

    RispondiElimina
  3. @Photo Retouching Service: thank you for your comment :D

    @Anonimo: grazie per le dritte, concordo su tutto tranne una cosa, e cioè i contrasti sul viso, che sono assolutamente premeditati :D

    RispondiElimina
  4. uh, luna e marco, scusate! non avevo visto i vostri commenti! ovviamente grazie anche a voi :*

    RispondiElimina
  5. La seconda la trovo molto bella, è un sicuro un taglio un pò diverso dal solito.. mi piace! FL

    RispondiElimina
  6. La seconda è davvero molto bella.

    RispondiElimina
  7. great click...
    Wow! It's awesome
    blog post here.... really very interesting for reading.....

    RispondiElimina

Instagram