Vogue - il mio primo photoshooting fashion :D

Photobucket

Insomma, i tempi erano maturi per provare a fare il mio primo photoshooting fashion. Perciò io e la mia portatissima modella, oltre ad esserci divertite un mondo a trovare pose interessanti, ci "abbiamo divertite" anche a giocare con i chiaro-scuri del sole, provando a tirarne fuori qualcosa di fresco e carino... come la foto dai toni caldi qui sotto, che è quello che nel gergo si definisce una foto sooc, vale a dire assolutamente non ritoccata. Così come uscita dalla macchina, in pratica (e parlo dei colori, ndr.).

E lo stesso vale anche per le foto dalle tinte bianco/viola. Sapete com'è, noi si sperimenta... :D

Tenete conto che è la prima volta in assoluto che mi metto a fotografare la gente, quindi non siate troppo cattivi nei giudizi, per favore... :D

Per quanto riguarda la post-produzione delle altre, invece, ho optato per un'action leggera leggera creata ad hoc in modo da lasciare i colori al naturale, dato che li trovavo proprio belli.

And (e non "end") that's the result. (perdonate il mio sicuramente sbagliatissimo inglese, ma non lo so nè parlare nè scrivere hihihihi) :D

Ah, si, ps: chiunque fosse dalle mie parti e volesse un bell'album personale come questo, non ha che da chiedere, sono aperta a tante possibilità. :D
























15 commenti:

  1. belle! però dillo che c'è qualche ritocchino qua e la e non solo l'action ;)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente ottimo lavoro e un modello anche molto bella.

    RispondiElimina
  3. @david la tache: infatti ho detto che le immagini sooc sono solo quelle con le tinte viola e rosse, le altre è logico che hanno qualche ritocchino qua e là, non lo nascondo mica

    @fernando: grazie davvero :)))

    RispondiElimina
  4. trovo interessanti i punti di ripresa che hai scelto per valorizzare la modella in base alla luce disponibile. è decisamente un lavoro di buona qualità.

    RispondiElimina
  5. Qui è merito dell'occhio della fotografa, va detto. :)

    RispondiElimina
  6. Gran bel lavoro!

    riesci anche nei miracoli?
    del tipo rende fotogenico chi proprio non lo è? sennò mi offro volontario per i tuoi esperimenti, dimmi dove e vengo

    RispondiElimina
  7. Molto bella la prima foto, per l'espressione e i colori. Potresti proporti per realizzare album fotografici nei matrimoni.

    P.S. Nuovo sfondo pubblicato nel mio blog. Ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Se è il tuo primo esperimento complimenti! le trovo stupende, soprattutto quelle sui toni bianco/viola.
    bella anche la modella :)
    Luna

    RispondiElimina
  9. @balpa: il sole è un graaaande alleato :D

    @piplos: e della modella, che si presta molto bene :D

    @Ruz: c'è qualcosa di bello in tutti, quindi se ti trovi in quel di lecce, ti aspetto ^_^

    @flid: io in realtà vorrei fotografare, bambini, modelle, modelli e coppiette felici :D

    @luna: graSSie mille :)

    RispondiElimina
  10. Ma cos'è sto schifo. Chi è questa? Ma chi si crede di essere? Ma si è vista allo specchio prima di fare queste foto?

    RispondiElimina
  11. Anonimo che metti commenti costruttivi senza neanche firmarti, non capisco cos'abbia la mia modella che non va... siamo per caso invidiosi? ^_^

    RispondiElimina
  12. bravissima...spettacolari!

    RispondiElimina
  13. Niente da dire, tutte molto belle.

    RispondiElimina
  14. bellissime foto!
    con che macchina fotografica e obiettivo le hai scattate?
    poi una curiosità, come fai a rendere gli occhi così luminosi e limpidi??^__^ non si capisce che sono in cerca di consigli e tecniche!XD
    grazie!ciau!
    Annalisa

    RispondiElimina
  15. @anonimo, BoB e annalisa, grazie mille :D

    le foto sono fatte con una canon eos 450D e l'obiettivo è il 18-55

    per gli occhi luminosi è semplicissimo: non devi far altro che passarci sopra lo strumento "scherma", e il gioco è fatto :)

    RispondiElimina

Instagram