Comet film 127

Photobucket

Diciamo che della mia passione per il vintage, ormai se ne sono accorti più o meno tutti, inclusi i miei amichetti, che adesso mi regalano anche gioiellini d'epoca trovati qua e là! :D

E' quindi con immenso piacere, nevvero, che vi presento oggi la nuova arrivata: Comet film 127. La piccoletta è un vintage per eccellenza, nata negli anni '50 e tutta made in italy, monta un obiettivo 55mm con apertura fissa f11.

...ma non è adorabile?? Appena l'ho vista, ho subito pensato che le compatte le facevano già negli anni '50, visto che misura appena 10 cm di larghezza e 2 di spessore! Insomma, alla fine ho provato a metterla in posa per tirarne fuori un bell'hdr, come si vede nella seconda foto, mentre la prima non è un hdr ed è post-prodotta con photoshop e poi con Toy Camera Analog Color (e non finirò mai di benedire Luna Simoncini per avermi fatto scoprire un software così mmmmarabilioSSo!) :D

vintage camera bencini comet 127


12 commenti:

  1. altro che adorabile, è bellissima!

    quand'è che ci fai vedere qualche risultato?

    p.s. perdonami, forse è fuori luogo, ma se quelle sono le tue mani, sono bellissime, scusa ancora

    RispondiElimina
  2. bella vero? infatti non vedo l'ora di provarla, appena stampo qualcosa la posterò senz'altro :D

    (ps: le mani sono di mia sorella :D)

    RispondiElimina
  3. xò, ormai sei diventata una grande esperta nel campo della fotografia! complimenti x il gioiellino! :D

    RispondiElimina
  4. cara, è un gioiello veramente!
    anche io mi complimento per le splendide mani di tua sorella:)

    ehhh...se solo fossimo più vicine sarebbe bello scattare insieme :)

    <3

    RispondiElimina
  5. @pegasoalatoventisèi: ma grassie, grassie, lei mi fa arrossire... :D

    @luna: eh si, in effetti è la mia manista di fiducia quando non posso usare le mie ^.^

    ...pure io vojo scattare insieme a teee!

    RispondiElimina
  6. Che bella! Complimenti! Io invece ho una Comet S.
    Bellissime le tonalità che sei riuscita a tirar fuori.

    RispondiElimina
  7. :D grassie grassie, tutto merito di toy analog color

    RispondiElimina
  8. Un pò di passione per le vecchie macchinette è venuta recentemente anche a me ma tra le poche che colleziono nessuna può competere con la tua! ^_^

    RispondiElimina
  9. :D quando aprirò il mio fighissimo studio fotografico (interni tutti neri con arredo di un unico colore rosa come il blog), allora saranno tutte belle esposte in una vetrinetta dedicata solo a loro

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti ragazzi, ho trovato un video dove ci sono tante immagini della Comet Film 127 e mi piace molto. Non sono un'appasionato e non colleziono queste fotocamere ma mi piace ugualmente guardare questi oggetti antichi....
    http://www.youtube.com/watch?v=j_QfTweASpM
    Provate a guardarlo anche voi

    RispondiElimina
  11. Scusate, ho sbagliato il link: http://www.youtube.com/watch?v=vEZXKo8Jmeo&feature=channel_video_title

    RispondiElimina

Instagram