Italida's Vintage Photoshop Action - Dai alle tue foto un tocco anni '80!


Cari amici vicini e lontani,

oggi parliamo dei magnifici anni '80 (non per niente io ci nacqui, buhaahauh! :D) e di tutto quello che sono riuscita a reperire nel web a questo proposito.

Ebbene, prima di tutto (parliamo di grafica) ho trovato in rete un tutorial un po' complicato (in inglese, ahimè... T.T) ma molto molto carino per creare dei loghi pucciosi e colorati come quello che vedete qui sopra. Quindi, se anche voi volete cimentarvi e provare a farne uno, cliccate qui (ed evitate i paragoni, per favore ù.ù). Se poi qualche fortunato di voi ha anche un mac con Pixelmator installato, può provare quest'altro tutorial, che è pure più specifico del primo [invidia mode ON].

E questa è una cosa. Poi, per quanto riguarda la fotografia, invece, e anche per completare l'opera, l'italida vostra ha creato una photoshop action tutta per voi per dare alle vostre foto quel tocco vintage anni '80 di cui stiamo parlando da due ore (muuhauhauh). Per scaricarla non dovete fare altro che cliccare sul bannerino e salvarla sul vostro computer. Tanto sapete come si importa su photoshop no? Sine, no? ^_^


E giusto perchè noi siamo gente scrupolosa, adesso vi posto anche qualche altro esempio di quello che potete fare con questa action... e questo è quanto, alla prossima! :D

(ps: i popples!! Ve li ricordate??! Il mio ha il musetto tutto scrostato, perchè io i giocattoli li usavo fino all'estrema unzione, non me li tenevo mica riguardati! ^.^)



6 commenti:

  1. noo il pooples è troppo anni 80, fossi in te avri fatto anche una foto a qualche puffo ;)

    RispondiElimina
  2. @BoB: l'ho fatta la foto ai puffiiii! Solo che non l'ho postata perchè tutto sommato mi sembrano poco fotogenici... o forse sono io che non so fotografarli :P

    RispondiElimina
  3. ..come? non mi posti la foto sui miei amati puffi!!???? :D
    Ciao cara, come stai? Che fantastico post, essendo anch'io degli anni '80, non posso che essermi fermata a leggere! ..fantastica action! ..comunque i puffi sono ostici, anche se talvolta mi meraviglio di esser riuscita a fotografarli, o almeno mi sembra! ..d'altronde io non so fotografare, ma ti prego, voglio vedere i miei puffetti!!!! :P

    ...ma anche tu ne hai? baci!!!

    RispondiElimina
  4. @LaTanaDiBirba: ciao! Io tutto bene! :D

    Ebbene sì, i puffi sono davvero ostici, ci ho provato più di una volta a fotografarli, ma non trovo mai il modo giusto. Cmq sì, anche io avevo i puffi muauahuhaauh (o meglio: io fra i puffi ci sono letteralmente cresciuta, e il risultato si vede AHAHAHAHAH!!!)

    RispondiElimina
  5. :D ..beh, direi un ottimo risultato!
    ..hai davvero un gran talento, ma ora smetto con queste sviolinate :P ..beh, comunque quando ti capita di passare dalle mie parti accetto consigli sulle foto! sai bene che sono alquanto ignorante in materia! :)

    RispondiElimina

Instagram