Italida's Dreamy Tilt-shift Tutorial - Foto belle come un sogno!


Sognare fa bene alla salute! Dopo il tutorial sull'ormai famoso tilt-shift, oggi l'italida vostra vi propone una nuova variante di questo carinissimo procedimento di post-produzione con dei piccoli cambiamenti tutti italidosi rispetto a quello precedente e con in più una grossa novità: l'effetto dreamy!

Infatti cercavo il modo per dare a questo tipo di post-produzione (che già di per se' trasforma i soggetti in giocattoli... o meglio in balocchi!) un'aria soft e colorata come se si trattasse per l'appunto di sogni... ed ecco a voi il risultato!

Potete scaricare il tutorial cliccando sull'immagine sottostante, e inoltre più sotto trovate anche altri esempi! Buon divertimento (cit. ...pegasoAVS mi ha già capita)! :D







10 commenti:

  1. Più che altro questa tecnica viene utilizzata per far sembrare dei paesaggi vasti solamente dei modellini in piccola scala. Ottima tecnica, a mio dire. :)

    RispondiElimina
  2. @Piplos: lo so, ma poi ognuno lo usa come je pare muahuauhauhau :D

    @David la tache: abbè, vuol dire che di tutto quello che ho fatto, apprezzi un buon 25% :D

    RispondiElimina
  3. guardo al risultato, non mi importa del procedimento. e dirti che mi piace la seconda è un commento positivo, checchè se ne possa pensare

    RispondiElimina
  4. L'unica che non mi piace molto è la prima, forse per colpa dei ciclisti. Della foto in spiaggia mi piacciono un sacco le tonalità dorate, di quella ai gelati mi piace la luce e trovo che l'effetto ci stia bene, è bella anche l'ultima, ma penso mi sarebbe piaciuta lo stesso anche senza il tilt-shift.

    RispondiElimina
  5. interessante...con questo filtro le foto acquistano qualcosa in più!

    RispondiElimina
  6. @BoB: grazie per il commento. A proposito della foto dei gelati, anche io penso che l'effetto ci stia bene... insomma, il tilt-shift secondo me non è da restringere esclusivamente a foto con riprese ampie...

    @pegasoalatoventisèi: se vuoi puoi provare anche tu! Poi mi fai vedere! :D

    RispondiElimina
  7. filtro>sofcatura>focatura gaussiana????!!!!

    RispondiElimina

Instagram