Huawei P9 - La mia esperienza

Detto fatto: per i malati di fotografia come me l'Huawei P9 è perfetto, non so solo perchè già di suo fa delle foto bellissime e dai dettagli pazzeschi (grazie alla doppia fotocamera Leica), ma anche perchè include la modalità Pro, con la possibilità, quindi, di poter impostare e scegliere autonomamente punto di messa a fuoco, esposizione, bilanciamento del bianco, tempi e iso, quindi il ventaglio di possibilità creative cresce a dismisura.

Ma la cosa che mi ha fatto innamorare di questo smartphone è stata l'opzione "apertura ampia", e cioè la funzione per impostare l'apertura del diaframma, che va da un minimo di 0,95 ad un massimo di 16, quindi anche qui il ventaglio delle modalità creative si apre ancora di più.

Insomma, io lo smartphone lo scelgo il base alla fotocamera, e devo dire che mi aspettavo qualcosa di eccezionale, ma non così tanto, sono sincera. E anche in fase di post-produzione, le immagini danno delle belle soddisfazioni. Queste che vedete qui sotto, ad esempio, sono editate in Camera Raw come se fossero dei file grezzi, per dargli quel tocco di colori un po' vintage, eppure non sono per niente rovinate. 

Per farla breve, quando non c'è la fotocamera, c'è Huawei P9! :D

  








Nessun commento:

Posta un commento

Instagram