Rullino in acqua e sapone


E rieccoci di nuovo ai nostri amati esperimenti fotografici (era un po' di tempo che me ne stavo buona da quel punto di vista). Dunque, tempo fa ho letto questo bel post di Pretty in Mad con la sua personale ricetta per passare il rullino dentro la lavastoviglie e ottenere sulle immagini uno stupendo effetto arcobaleno.

Now, visto che anch'io volevo provare a ottenere quel carinissimo effetto, e visto che però non ho la lavastoviglie, ho pensato (credendo che fosse la stessa cosa) di rimediare prendendo una ciotola piena d'acqua per poi metterci il detersivo, agitare il tutto per fare una bella schiuma e infine sciacquare ben bene e lasciare asciugare per qualche giorno...

Risultato: BOH?! A parte qualche alone (o meglio, colatura) bluastra sulle foto un po' più sottoesposte, per il resto il detersivo non ha lasciato moltissime tracce. Quindi le cose sono due, o non ho centrifugato bene oppure sono stata troppo parca con le dosi di sapone. Ma riproverò, decisamente (le foto però mi piacciono, la mia adoratissima zenit non mi delude mai)! U_U

















5 commenti:

Instagram