Agosto 2012


Precisazione doverosa: la Zenit B non è per niente facile da usare. Ma una volta capito il meccanismo, le sue potenzialità sono veramente interessanti! Adoro in particolare la sua ottica con apertura di diaframma a 2.0, che permette una profondità di campo minima. E poi mi piacciono da morire le foto di questo blog scattate con la stessa fotocamera [prendere spunto mode ON].

Insomma, per il mese di agosto, come saprete, avevo deciso di provare la mia nuova arrivata, ma quello che non sapete è che l'ho usata con un rullino Solaris a iso 400... beh, diciamo che questa sensibilità non mi soddisfa tantissimo: troppa grana e troppa imprevedibilità, anche se in alcuni casi tutto quel rumore ha il suo fascino.

Comunque ho già provveduto a ricaricare la mia bellissima reflex russa (voi non potete capire quanto mi piace sentire quel fantastico click meccanico allo scatto T^T) con un rullino Kodak Gold iso 100 scaduto nel 2002 e gentilmente offerto da papino per vedere di nascosto l'effetto che fa! :D

Dopo la prova zero, quindi, questa volta si fa sul serio! =)

Ok, dai, restiamo tunnati! E nel frattempo... ecco la mini-gallery! :D











Se questo post ti è piaciuto,
diventa fan!

Altri post come questo

1 commento:

  1. The cat looks so attentively interested at something below the wall.

    RispondiElimina

Instagram