[Still-life Tutorial] fotografare acqua e liquidi

Photobucket

Oggi impariamo ad organizzare un miniset per la fotografia still-life e a fotografare in particolare l'acqua, o più in generale dei liquidi in un bicchiere.
 

Ho trovato in giro per il web questo sito fantastico, e il video che vi propongo oggi è il primo che ha catturato la mia attenzione. Devo dire che è fatto proprio bene.

Le istruzioni sono molto chiare, infatti anche se non conoscete l'inglese, il concetto si capisce comunque. Per realizzare queste foto in particolare, non avendo a disposizione vino (mannaggia, tocca provvedere subito!!), ho soltanto colorato un po' di acqua con l'acquerello rosso e poi l'ho versata nel bicchiere mentre scattavo. Facile no?

Certo non saranno delle immagini perfette, però quello che mi interessava era principalmente provare.

Non vi resta che guardare il video e poi correre a provare come ho fatto io! Buona visione! :D


8 commenti:

  1. La grafica del sito mi piace molto e anche le foto! è tutto più ordinato!

    RispondiElimina
  2. era proprio il risultato che volevo ottenere :)

    RispondiElimina
  3. Non riesco a vedere il video! La grafica è perfetta! Complimenti :D

    RispondiElimina
  4. E' da una vita che cercavo di capire come cavolo si facesse correttamente!

    RispondiElimina
  5. @Giada: adesso il link dovrebbe funzionare :)

    @Alessandra: anche io, per la verità :D

    RispondiElimina
  6. beati che riuscite fare uan foto con una mano! ame esocno mosse ho la macchina pesante

    RispondiElimina

Instagram