Italida Sweet Vintage Action

Photobucket

Questa action è il mio piccolo orgoglio perchè sono riuscita a farla esattamente come la volevo: colori delicati e un po' retro ma non troppo spenti! In realtà nasceva appositamente per i set fotografici fashion-boscaioli, ma ancora non ho avuto modo di usarla in quel senso... :D


Il risultato comunque varia un po' a seconda del tipo di obiettivo che usate, io ho notato che l'effetto mi piace molto di più sulle immagini scattate con il 18-55mm, perchè ha le linee più sfrontate e grossolane (eh si!), ma poi dipende dai gusti. Però se posso darvi un piccolo consiglio per usarla al meglio, fate in modo che l'immagine di partenza sia ben bilanciata per quando riguarda le luci e abbastanza contrastata per le ombre. Vedrete che non vi deluderà... :D

Mi raccomando trattatemela bene, e per chi scarica c'è una piccola sorpresina aggiuntiva, installate l'action e vedrete... su, su, correte a scaricare! Download a questo link! ;D

vintage camera

criceto hamster

tramonto vintage


dettaglio vintage

6 commenti:

  1. Molto bella però per mi come me usa Gimp è un peccato non poterla usare... ;-(

    RispondiElimina
  2. Stai allenando il criceto per il prossimo X-Factor? ;o))

    RispondiElimina
  3. Bellissima action.
    Anch'io uso Gimp,dovrò trovarmelo da sola il modo :/

    Il 18-55 me lo devo ricomprare,mi manca troppo...anzi vado a farmi un giro su Ebay ;)

    RispondiElimina
  4. @The stylist & Alessandra mi ricordo che tempo fa avevo letto che c'era un modo per rendere compatibili le action di photoshop con gimo, magri si può fare una piccola ricerca... :D

    @Albert: è troppo pigro per certe cose, è già tanto se si alza per mangiare... XD

    RispondiElimina

Instagram