Toy Camera Analogcolor - Play the creativity!

Photobucket

Ebbene, le notizie sono due: la prima è che ieri, sul blog di Luna Simoncini, ho scoperto un programma stupendo che si chiama Toy Camera Analogcolor e serve per dare alle foto un fedelissimo aspetto vintage analogico.

Dico fedelissimo perchè l'ho provato ed è fantastico, ha un sacco di preset, è facilissimo da usare, si possono scegliere due tipi di lenti, si può inserire la cornice della polaroid, e - udite udite - per chi non si accontenta, si può anche operare manualmente sulle impostazioni per "invecchiare" la foto a proprio piacimento!

Correte a leggere il post di Luna e scaricate il programma, è leggerissimo e non ha neanche bisogno di essere installato!

Oh. Poi, la seconda notizia è che sto imparando ad usare flash, quindi per cui... oggi ho voluto provare ad unire insieme le foto modificate con Analogcolor e a tirarne fuori una sottospecie di animazione (ancora siamo all'inzio eh)... e insomma, ecco il risultato! Non sarà il massimo però è carino, dai... :P

Da oggi ci facciamo anche la pubblicità... hihihihiih! :D





9 commenti:

  1. Miticuzzo!
    In questi giorni ti volevo proprio scrivere su questo argomento! :)

    Un mio amico mi ha fatto conoscere http://hipstamaticapp.com/ per iPhone che fa delle foto vintage molto carine (anche qui cambi obiettivi, pellicola, flash, ecc)

    Ti volevo chiedere se esisteva qualcosa simile per piccì ed ecco che tu mi rispondi senza che io ti avessi ancora fatto la domanda!

    incrediBBBile! :D

    RispondiElimina
  2. eheheh, vedi? anche io mi dannavo alla ricerca di un programma come hipstamatic, e alla fine ho trovato questo :D

    cmq, se ti può interessare c'è anche un altro programmino che riproduce l'effeto lomo e si chiama instant lomo --> http://www.instantlomo.com/ :)

    RispondiElimina
  3. Che figata il video! è proprio bello! vedo che questo programmino ti ha entusiasmata:) (io ormai non riesco più a farne a meno!)
    grazie per il riferimento al mio blog:)
    un bacio grande
    Luna

    RispondiElimina
  4. in effetti si, mi è strapiaciuto! quindi grazie della bella scoperta, credo proprio che adesso neanche io potrò più farne a meno :D

    RispondiElimina
  5. .. tu NON sei umana!!! Mitica... mi sto proprio innamorando di questo blog............. ho cominciato anch'io (la colpa è tutta tua :D) a fare qualche scattino, ormai non ti libererai più di me!! =D

    RispondiElimina
  6. birba, sapere che qualcuno comincia ad interessarsi la fotografia guardando quello che faccio non può che farmi un piacere immenso, dato che anch'io ho cominciato così! Grazie davvero :D

    RispondiElimina
  7. Dal sito sembra che abbiano fatto anche un'app per iPhone, o sbaglio?

    RispondiElimina
  8. Ciao , ma questo programma si può scaricare? Se si , mi potreste dare il sito, per favore? Grazie mille in aniticipo :)

    RispondiElimina

Instagram