Prove tecniche di manual focus



Che rispetto alla messa a fuoco della compattina è tutta un'altra cosa... nel senso che sì, il procedimento è più o meno lo stesso, ma con la reflex è mooolto, ma molto più facile sbagliare (e infatti in alcune foto lo sbaglio si nota). Soprattutto se NON si usa il flash e il modello da immortalare è una palla di pelo sempre in movimento come martyno-l'aMMore-mio. :D

In queste foto di particolari felini, infatti, ho fatto delle prove approfittando del fatto che il mio bel modello si era un attimo appisolato [in realtà gli ho fatto una passatina sul gas per stordirlo e tenerlo un po' fermo, ma che non si sappia in giro ù_ù].








2 commenti:

  1. le foto che mi piacciono di più sono la prima e la terza partendo dal basso. usare la messa a fuoco manuale non è cosa banale ma con un po' di pratica permette di raggiungere una qualità migliore del risultato se confrontato con l'autofocus che spesso non è molto preciso.

    RispondiElimina
  2. infatti lo sto sperimentando in prima persona, magari adesso che non la so usare, ancora ripiego sulla messa a fuoco automatica, ma mi rendo conto che quella manuale ha tutta un'altra precisione :D

    RispondiElimina

Instagram