Vintage, mon amour!



La mia domanda di oggi (perchè si sa, una domanda al giorno leva la demenza senile di torno u_u) era: ma è possibile fare in modo che le foto digitali abbiano un aspetto quanto più analogico e vintage possibile, senza per forza dover usare photoshop o altri programmi di grafica per ottenere il sopraCCitato effetto grazie alla post-produzione?

In parole povere: foto DIGITALI come uscite da una macchina ANALOGICA senza nessun intervento di post-produzione, se po' fffà?

Ebbene... io un'ideuzza l'avrei avuta... e il risultato non mi sembra neanche tanto male... ^_^ voi che ne pensate?

Aspetto i vostri pareri! :D

 

6 commenti:

  1. la vignettatura e i colori morbidi sono decisamente ben fatti e oltremodo più che interessanti così come questo strano effetto di "appannaggio". nel complesso, mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Però come hai fatto ce lo devi dire *____*

    RispondiElimina
  3. @balpa: sono contenta che ti piaccia, il mio è solo un esperimento (uno dei tanti), ma spero cmq che l'obiettivo dell'effetto vintage analogico sia stato raggiunto (ommaigad, mi sembro qualcun altro quando parlo così profèscional *_*)

    @Dylan Martini: lo scopriremo nelle prossime puntate... stay tuned! (tra l'altro è un espediente così elementare che mi manderete di sicuro a quel paese!) XD

    RispondiElimina
  4. l'effetto vintage è xfettamente riuscito, x quanto mi riguarda! l'espediente che hai utilizzato x questo "aspetto" della foto è stata una gran bella idea!

    RispondiElimina
  5. Ma è fantastico! davvero hai raggiunto quell'effetto senza Post? O_O

    RispondiElimina
  6. @Dario: denghiu! è spiegato tutto qui (degna figlia di art attack muauhauhaauh) :D

    http://www.italida.com/2009/12/fake-analogic-photography.html

    RispondiElimina

Instagram