Il brutto anatroccolo


Che poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, gli anatroccoli sono tutto quello che vogliamo, ma brutti proprio no. Infatti mi piacerebbe tanto sapere chi si è inventato questa storia, dato che rispetto ai piccoli di cigno non sfigurano neanche un po'... ma vabbè, questo è un altro discorso.

Parlando dell'aspetto tecnico della foto, invece, l'inquadratura non sarà la fine del mondo, ma vi assicuro che è già tanto essere riusciti a metterlo a fuoco, dato che sto povero anatroccolo si dimenava come un forsennato per chiamare la mamma (e la mamma si era tanto rassegnata alla mia invadenza, che ogni volta che mi vedeva, invece di scapparsene via, alzava gli occhi al cielo e si fermava per aspettare che mi spupazzassi tutti i suoi piccoletti uno per uno)... ahhhhh, la natura... XD

 

11 commenti:

  1. non sempre le condizioni consentono di realizzare l'inquadratura che si vorrebbe. non importa. questa foto rasserena l'animo, mette di buon umore e suscita in me un po' d'invidia perchè è tanto tempo che non mi capita di tenere in mano un anatroccolo. la posa che ha sembra renderlo quasi schivo rispetto alla macchina fotografica. complimenti.

    RispondiElimina
  2. ciao balpa! io ho preso in mano un anatroccolo per la prima volta qualche giorno fa e non ti dico che fatica rincorrerli per acchiapparli, però sono troppo carini, così morbidi... e cmq sì, era abbastanza schivo XD

    RispondiElimina
  3. che tenero! io trovo che l'inquadratura sia ottima, se si tiene presente quanto hai scritto, direi che te la sei cavata alla grande! ;)

    RispondiElimina
  4. ..semplicemente stupendo! ..passate buone vacanze? :D

    RispondiElimina
  5. chissà com'era morbido! troppo carino.

    RispondiElimina
  6. @pegasoalatotuentisics: dici? dici-dici-dici? sono contenta, ma poi visto quanto è carino il soggetto, secondo me l'inquadratura può anche passare in secondo piano... :D

    @laTanaDiBirba: grazie mille! sì, si, ho passato delle vacanze così belle che il solito inevitabile di grecia mi accompagna...

    @Bob: era moBBidissimo, non sai che bello tenerlo in mano :))

    RispondiElimina
  7. sinceramente non mi piace, non vedo un punto preciso di messa a fuoco, e qualche bruciatura sulla parte destra che si è cercato di recuperare con la post produzione. sarà morbido, puccioso, birbante e carino, ma quello che vedo io è la foto, che non mi trasmette queste sensazioni. non credo sia un problema di inquadratura, ma di un'idea di base, che manca

    RispondiElimina
  8. @David la tache: concordo con te sulla questione della messa a fuoco e sul fatto che questa foto non si possa considerare un capolavoro, per ovvi motivi... ma non mi trovo d'accordo quando dici che manca un'idea di base. Un conto è non avere idee di base, un conto è averle e realizzarle male... :)

    RispondiElimina
  9. Realizzare qualcosa è sempre una buona idea, poi c'è il momento in cui le realizzi bene ed il momento in cui non sei ispirato.

    RispondiElimina
  10. @luigi: appunto, capita di non essere ispirati, l'importante è provarci :P

    RispondiElimina
  11. io ho un anatroccolo in casa(melo devo portare persino a scuola XD) è veramente carini

    RispondiElimina

Instagram