Diamoci un taglio.


Ed eccomi qua, forbici alla mano, con la mia bella impugnatura da mancina... perchè alla fin fine a certe situazioni è meglio darci un taglio netto, piuttosto che trascinarsele dietro a vita come catene di una pesantezza ingombrante almeno quanto la loro inutilità: si rischia solo di rallentare il passo e perdere secondi preziosi, mentre invece io vado di fretta, come il bianconiglio. u.u
Che poi sono pure catene subdole, perchè si presentano come piacevoli ed innocue, ma intanto ti legano in silenzio e tu neanche te ne accorgi. E se te ne accorgi è tardi... perciò zac e via, via i pesi inutili, le catene le lascio là sulla strada per Ieri e io riprendo la rotta verso Domani. E recupero il tempo perso. Amen. u.u

...magari mi rigiro un attimo a guardarle... ma solo un attimo, eh?

**aggiornamento del 17/01/09: sostituisco la foto in bianco e nero con quella a colori perchè la prima non mi soddisfa e perchè inizialmente è così che doveva essere: A-CO-LO-RI!! ù.ù 
Quella in B/N cmq la potete trovare qui, se mai ne sentiste il bisogno... XD**

6 commenti:

  1. mi stupisci ogni giorno di +!!!
    bella foto!!! ;)

    RispondiElimina
  2. su questa non sono pienamente convinto... manca la cura nei dettagli che ho visto negli ultimi scatti... il concetto è sibillino, il formato la penalizza ulteriormente, o quadrato perfetto oppure scegli il verticale evitando i tagli in basso e dando più aria in alto.

    RispondiElimina
  3. @pegasoalatocinquantadùe: è già una cosa... XD

    @David La Tache: per la verità la foto in se stessa convince poco anche me (e mi sta pure un filo antipatica), però ho deciso di postarla lo stesso perchè cmq rendeva bene l'idea di quello che volevo dire... il taglio invece è fatto apposta per mettere in evidenza la parte "scintillante" delle forbici (che è quella che mi interessava far risaltare), anche se non è tanto ortodosso.

    per quanto riguarda il concetto sibillino, non sono riuscita a trovare le parole per dire le cose in modo più chiaro.. :/

    RispondiElimina
  4. ps: ...insomma, è un po' come dire che la bruttezza della foto è un po' voluta perchè si accompagna bene con l'amarezza del concetto...

    RispondiElimina
  5. Beh, per accontentare tutti puoi mettere la stessa foto ma tagliata! Così la foto esprime il tuo pensiero ma anche la tua antipatia.

    RispondiElimina
  6. @flid: l'antipatia la esprime benissimo così com'è, direi... XD

    RispondiElimina

Instagram