Old Style.

vecchio como, vintage, picture style
Instinct does it better. Visto che non sempre (o meglio, quasi mai) c'è il tempo di mettersi a tavolino per organizzare veri e propri set fotografici, sto prendendo la buona abitudine di portare la mia bimba sempre con me.

Lei riposa in pace nella mia piccola grande borsa, io la tiro fuori non appena vedo qualcosa che mi colpisce particolarmente. Facile e pratico, no? In questo caso mi trovavo in una vecchia soffitta, e quell'atmosfera e quell'arredamento così vintage erano lì e dicevano "facci una foto, facci una foto"! Insomma, non ho potuto resistere. Detto fatto.

Per il resto vi ripeto per la 1001esima volta che l'immagine non è post-prodotta e che ancora una volta ho usato il mio ormai collaudatissimo Picture Style "Lab Color". Per farvi capire meglio come funzionano i Picture Style ho deciso di allegarvi una diapositiva che vi fa vedere la differenza tra immagine scattata con i colori preimpostati della fotocamera e la stessa immagine scattata con i miei colori preimpostati. Il tutto senza l'ausilio di Photoshop (o di qualsiasi altro programma di elaborazione di immagini). La fotocamera scatta già così.

Allora, la notate la differenza? =) 

canon picture style senza bisogno di post-produrre con photoshop

Photobucket

4 commenti:

  1. Italida, sei sempre fantastica!
    Cristina :*

    RispondiElimina
  2. Brava italida! Ma non hai un angolino bianco dove provare a fare qualche scatto? Magari piano piano acquisti qualcosa al mercato del'antiquariato e il gioco è fatto..

    RispondiElimina
  3. l'angolino bianco è la cosa a cui sto pensando di più ultimamente. :D

    benvenuta nel mondo della fotografia e a presto!! :))

    RispondiElimina

Instagram