Zoo Safari di Fasano (Brindisi)

Photobucket

Mi attivo un attimo in modalità National Geographic: questo weekend ho fatto un salto in Africa... eheheh, scherzo! Sono stata a fare un bel reportage faunistico allo Zoo Safari di Fasano. Non potete immaginare come si riesca a tornare bambini lì dentro, sembra di essere nel paese dei balocchi! :D


Ma parliamo degli aspetti tecnici... finalmente ho avuto modo di dare al mio iperzoommatissimo 75-300 mm una ragion d'essere (ancora si sentiva poco realizzato), ma non volendo le cose facili, ho anche azzardato: fate conto che lui non è stabilizzato, quindi il rischio di mosso è altissimo, però l'ho usato completamente in manuale!!

Esposizione e messa a fuoco sono tutte pensate e impostate volta per volta. Indubbiamente una faticaccia, anche perchè con gli animali bisogna essere veloci e cogliere l'attimo fuggente, e non sempre le foto sono venute bene (ne ho dovute scartare parecchio), ma volete mettere la soddisfazione di aver tirato fuori qualcosa di buono soltanto con le proprie mani?

Ultima precisazione: questa volta ho deciso di post-produrre le mie foto con Gimp, e vi dirò... tutto un altro pianeta!! ù__ù

Ma guardiamoci la prima parte della gallery, va'! E mi raccomando, rimanete sintonizzati, perchè ne arriveranno delle altre!

zoo safari fasano puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

Zoo Safari Fasano Puglia

13 commenti:

  1. Un altro ottimo reportage ;)
    Meticolosa cura nell'esposizione, nell'inquadratura e nei soggetti.
    Continua così ;)

    RispondiElimina
  2. @Mafy: sono splendidi loro :)

    @anonimo: grazie mille, mi fa piacere leggere queste cose! :D

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il tuo modo di tagliare le foto.

    Alla fine anch'io preferisco il fuoco manuale,sono stata costretta a usarlo perchè il mio corpo macchina non regge l'autofocus delle lenti che ho,e adesso non lo abbandonerei più!

    P.s.il tuoi scatti?Uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  4. @TheStylist: sono d'accordo con te!

    @Alessandra: ti ringrazio tantissimo. all'inizio la messa a fuoco manuale la trovavo scomodissima, adesso invece sto cominciando a divertirmi parecchio! :D

    RispondiElimina
  5. Dovesti starci tu in uno zoo...

    Apri gli occhi !
    http://www.inventati.org/glizoobastardi/

    RispondiElimina
  6. le inquadrature mi piacciono molto! magari potresti correggere la messa a fuoco con la maschera di contrasto, in modo da recuperare anche le foto che sono venute un po' mosse!
    aspetto di vedere la seconda parte, un bacio

    RispondiElimina
  7. @luna: ho già provveduto, ma alla fine mi piacciono così... sto imparando a sbrigarmi nella messa a fuoco manuale e ad essere precisa, le prossime verranno meglio :D

    @dimitrie: s'eyxaristo para poli :*

    RispondiElimina
  8. a te che pensi d'aver fatto bene le foto ti consiglio come ti ha già suggerito anonimus di chiuderti tu in uno zoo le foto fanno veramente cagare. Spero te ne renda conto. E bello sognare ad occhi aperti. SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  9. è un tuo parere, e di certo in quelle condizioni non pretendevo di tirare fuori opere d'arte, ma forse non hai letto che si trattava di provare un obiettivo. La prossima volta stai più attento, e magari firmati.

    grazie per il commento.

    RispondiElimina
  10. che belle! ♥
    Sono stata allo zoo di Fasano 2 volte... è vero... sembra proprio di essere nel paese dei balocchi! XD
    Posso chiederti come mai post-produrre in Gimp è tutta un'altra cosa? Sono sempre interessata a "nuovi mondi"!
    Ciao! :)

    RispondiElimina

Instagram