Polaroid 350

Photobucket

Ok, è ufficiale: mi sono perdutamente innamorata dell'hdr [l'abbiamo persa mode ON]. Quella di oggi, infatti è la seconda prova, e questa volta ho scelto come modella la mia bella polaroid 350 gentilmente donatami tempo fa da una persona speciale [ciao persona speciale, ricordati che se serve, io sono sempre qua ♥]...

Cioè, guardate il soffietto quant'è bbbello! *_* me adora a livelli assurdi quello sfumato / contrastato che col jpg non ti viene fuori manco se ti punti la pistola imprecando e minacciando di spararti davanti a photoshop (a meno che.......).

Naturalmente i colori dell'originale, come l'altra volta, sono leggermente diversi da questi, ma vabbè, ci rinuncio a capire il perchè di questo fenomeno (ma anche no). ù__ù

vintage camera polaroid 350 automatic

9 commenti:

  1. ce lo sveli il segreto per produrre foto hdr con fotosciop? :)

    RispondiElimina
  2. fammi capire, preferisci l'hdr all'utilizzo della polaroid 350???? SACRILEGIO!!! :-)

    RispondiElimina
  3. @balpa: parli dell'hdr fatto col jpg? in realtà si può fare anche su poposciòp, basta cambiare l'esposizione e poi cliccare "unisci come hdr". ma ognuno ha le sue personali variazioni sul tema.. hihihihi :D

    @Ruz: aaassssoooluuutaaaameeenteee NO, preferisco la pola sempre e comunque!! :D

    RispondiElimina
  4. La Pola-Retta è bellissima (anche io collezione qualche vecchia macchinetta che devo ancora ben identificare ...) e la foto è ben riuscita! :D

    E' ora che sforni un bel tutto-rial! :)

    RispondiElimina
  5. è davvero bella questa polaroid, complimenti! non sono un'esperta del settore, ma trovo che queste prove x l'hdr siano ben riuscite! ah, carina la nuova firma sulle foto! ;)

    RispondiElimina
  6. pooo-popopopolaretta :D

    @madgrin: provvederò al più presto, anche se ho seguito quei 4-5 step basilari :D

    RispondiElimina
  7. @pegasoalatotuentisics: denghiu, ma ancora devo farne di strada eh... per la firma ho optato su qualcosa di meno evidente e più leggibile (e ci ho aggiunto pure il puntocòmme, che male non fa) :D

    RispondiElimina
  8. E brava, finalmente vedo i tuoi primi esperimenti con l'hdr e sono contento di vedere che lo usi come dio comanda e non per strasformare le foto in cartoni animati.
    Una nota in questa foto, io avrei chiuso di più il diaframma per averla tutta a fuoco, ma magari il tuo è un effetto voluto.

    RispondiElimina
  9. @BoB: :D l'hdr troppo sforzato non piace anche a me, anche se cmq mi piacerebbe tanto, ma tttanto trovare un tutorial decente che spiega per bene come fare ad ottenere quei capolavori, anzichè fermarsi alla descrizione dei tasti eheeheh

    la sfocatura era voluta, si si :)

    RispondiElimina

Instagram