Fake Analog Photography


Ed ecco svelato il mistero (e tenetevi forte perchè c'è da mettersi le mani nei capelli): per dare alle foto un aspetto vintage-analogic-chic senza l'uso della post-produzione, l'italida vostra ha avuto l'idea di prendere un pezzo di plastica colorata (di quelle per rivestire i libri di scuola, tanto per intenderci) e costruirsi un obiettivo ad-hoc (sempre rigorosamente in cartone, perchè fra le altre cose, noi si ama la natura qui)... et voilà! Ecco cosa ne è venuto fuori! :D

Ok, mi rendo conto che il risultato può essere poco credibile e tutto sommato brutto a vedersi, però direi che cmq l'obiettivo è stato raggiunto! Oh, se passando davanti allo schermo, mia sorella si ferma e mi dice "che brutte, sembrano le foto vecchie e sbiadite del matrimonio di mammina e papino", significa che in qualche modo ho fatto centro, no? :D

PS: ricordo che le foto NON sono per niente post-prodotte, che repetita iuvant [anche se troppe volte poi stufant]. u.u









12 commenti:

  1. fammi capire hai proprio prodotto l'obiettivo? non è che ti sei limitata a mettere la plastica sopra a quello della macchina'

    mi piacciono molto sai.

    RispondiElimina
  2. @andrea: l'ho proprio prodotto io per incappucciare quello che rimane dell'obiettivo originale (dato che l'ho praticamente distrutto hihihihi)

    Sono contenta che ti piacciano! :D

    RispondiElimina
  3. niente male questo effetto retrò.

    RispondiElimina
  4. Estremamente creativa come sempre, mi piace un sacco quella del casolare abbandonato, trovo che sia perfetta per questo tipo di effetto. A proposito che macchina è la prima?

    RispondiElimina
  5. @balpa: craSSie, piace? :D

    @cigno5: grande. grandissimo. sappi che me ADORA tutti quelli che si mettono a fare gli esperimenti più strani uscendo fuori dal banale e dal convenzionale. Ti stimo, fratello! U_U

    @BoB: infatti cercavo una casupola campagnola desolata e abbandonata proprio perchè anche io credo che questo genere di soggetti si presti bene al vintage! La macchina fotografica nella prima foto è una voigtlander vito II :D

    RispondiElimina
  6. hai utilizzato un accorgimento semplice, x ottenere questo effetto, ma è ben riuscito, visto che le foto fanno la loro bellissima figura! ;)

    RispondiElimina
  7. @pegasoalato26: ok, allora sono l'unica che le trova tutto sommato brutte a vedersi :D

    RispondiElimina
  8. Mi sembrava familiare, anch'io ho una vito II :D

    RispondiElimina
  9. @hermansi: il fatto è che è così elementare che mi piacerebbe sapere se ci ha già pensato qualcun altro :D

    @BoB: è una modella perfetta, ha il suo fascino, infatti presto posterò altre sue foto :D

    RispondiElimina
  10. .. stupende!!! Vintage è bello! :)

    RispondiElimina

Instagram