Ficcanaso!


Il concetto del ficcanaso, proprio... se vi state chiedendo a chi appartiene questo bel nasone sbrodolato (dai, asciugati il nasino a mamma, su, che ci dobbiamo sempre fare riconoscere), è del mio cane, un bassotto strappino di una razza di altissima genealogia. Ma proprio alta, eh? U.U

Cmq, perchè proprio il naso? Perchè sto leggendo un libro molto carino sull'olfatto e gli odori ("Il Profumo", di Patrick Süskind) e lo trovo veramente... come si dice, catturevole? Non mi viene il termine... XD

E poi anche perchè quando sono raffreddata, il naso è la prima appendice che mi viene a mancare, giustamente, e io senza naso mi sento come se mi mancasse un arto, mi sembra che il mondo finisca sulla punta delle narici anzichè continuare fuori a più infinito... Mo è un attimino complicato da spiegare, ma cmq resta il fatto che ancora un altro giorno così e divento isterica. :(
    

14 commenti:

  1. Si, si dice catturevole.
    Best Seller tradotto in 20 lingue. E' uscito anche il film qualche anno fà. Bello il film?...si bello...anche se, come spesso accade, quando hai già letto il libro, hai sempre qualcosa da ridire.
    Aspirina C o spremute di arancia a palla.

    RispondiElimina
  2. @Frankie Palla: io il film ancora non l'ho visto, questo libro l'ho scoperto da pochissimo, ma penso che mi fermerò a quello, sennò divento ipercritica. Anche perchè quando leggi, l'immaginazione sceneggia per i cavoli suoi e poi si trova per forza di cose in disaccordo col regista... :D

    grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. che bel macro!!!
    il mondo è pieno di ficcanaso...

    RispondiElimina
  4. @pegasoCacioMaccheronatoVentisèi: mi fai giust'appunto venire in mente che a questo proposito esiste una canzone appicicosissima che intitolasi esattamente "ficcanaso", solo che non la si può citare perchè da uno a 10 è sconcia 11... e mannaggia, adesso me l'hai fatta rivenire in mente! XD

    RispondiElimina
  5. wow che inquadratura originale, bellissimi i dettagli (moccio a parte XD)

    RispondiElimina
  6. ομορφη τεχνικη φωτογραφια

    RispondiElimina
  7. @BoB: eh, ma infatti gliel'ho detto, "guarda che dobbiamo fare la foto, soffiati il naso", ma lui niente...

    @Δημήτριε: μα ευχαριστώ!!! :D

    RispondiElimina
  8. Bella foto, bellissimi i dettagli. Con tutte queste belle foto una galleria in flash ci vorrebbe.

    RispondiElimina
  9. @flid: grazie! infatti ci starei pensando... magari la schiaffo in fondo al blog... ^.^

    RispondiElimina
  10. senti, questa foto è veramente speciale! Ficcanasando tra le tue foto, mi sento un'incompetente ... ad ognuno la sua passione!
    ciao
    francesca

    RispondiElimina
  11. @Francesca: ma grazie!! continua pure a ficcanasare, che mi fa solo piacere!! :D

    RispondiElimina
  12. E pensare che io mi facevo il complesso del naso grosso!

    RispondiElimina
  13. @alienoXcaso: perchè bisogna pensare che c'è sempre chi sta peggio... u.u

    RispondiElimina
  14. @Frankie Palla: io il film ancora non l'ho visto, questo libro l'ho scoperto da pochissimo, ma penso che mi fermerò a quello, sennò divento ipercritica. Anche perchè quando leggi, l'immaginazione sceneggia per i cavoli suoi e poi si trova per forza di cose in disaccordo col regista... :D

    grazie per il commento!

    RispondiElimina

Instagram